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Topic: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie (Letto 11931 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 15
vero limp.... hai detto bene... se giravi grasso o senza aria il motore non gira al pieno della sua potenza... girando con un po piu d'aria sforzi meno il motore e puoi consumare meno... anche perche magari la centralina stava togliendo al 100% della sua capacita e non poteva + modulare... in quel caso regolarizzando o migliorando la cosa potresti cosi consumare meno.

Ciauz :)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1° e 2° serie

Risposta n. 16
Mi pareva d'aver letto altrove che Limp aveva modificato la guarnizione davanti alla presa d'aria originale.
Siccome prima di fare macelli (che mi trattengono dallo smontare l'airbox e tubazioni) volevo sentire il parere di qualcuno più esperto, hai per caso pubblicato dei risultati delle sperimentazioni? Nel frattempo cerco di leggere gli argomenti al riguardo nel sito di Master.
Grazie!

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 17
la guarnizione da un leggero arricchimento d'aria e porta aria fresca nel motore :)

a livello di prestazioni percettibili niente ma qualche cosa fa....
aspetti negativi nessuno, lo feci dopo 2 anni ke avevo car quando misi il pannello in cotone!!

x la soluzione di traxter potrebbe essere un idea, ma su i nostri motori non credo che porti grandi benefici... ma tentare non nuoce!! ;)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 18
ma io non ho modificato nessuna guarnizione...
io ho alzato il cofano dietro...dove ci sono le cerniere, non per aspirare di piu ma perche il motore sfogasse meglio il calore...avevo fatto delle prove con un termometro montato nel vano motore e la temperatura era calata di circa 10 gradi da fermo e di 15 abbondanti in movimento, non so se ho guadagnato qualcosa...ma senz'altro passare da 68 gradi a 58 nel vano motore ha i suoi vantaggi

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 19
infatti... io stesso cmq feci dei test sull'aspirazione ed a causa del riscaldamento del cofano motore da 27?C si arrivava a oltre 40?C dell'aria alla farfalla... il che vuol dire avere molto meno ossigeno a disposizione e quindi meno potenza...
Se si riduce il calore del vano motore si arriva a far scaldare meno tutti i componenti che per trasferimento scalderanno meno l'aria di passaggio.

Ciauz :)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 20
Pero attenzione a raffreddare troppo il motore (gia la mia ci mette un sacco a scaldarsi) anche per motivi di lubrificazione (fluidita dell'olio) e per evitare la condensa dei vapori di benzina sulle parti metalliche (che porta alla riduzione di benzina disponibile).

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 21
si, d'accordo...non ho messo un sistema criogenico nel motore...siamo passati da 68 a 58 gradi...ci puoi ancora cuocere la pasta  (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy) (crazy)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 22
eheheheh

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 23
ciao master! volevo sapere che tipo di modifica avevi fatto all'aspirazione.
Ah...ti volevo dire, tempo fa da ebay.com ho comprato una ventolina che va nel condotto d'asperazione e con la modifica che ho fatto la differenza l'ho sentita.
Poi un altra cosa, un vivo consiglio che vi do istallate se non l'avete un regolatore pressione benzina weber o aftermarket e alzate la pressione, vedrete che con un filtro, una buona presa d'aria, una rimappata alla centralina e un ottimo scarico la turbolence (io parla per il 2000cc) a corto diventa un mig russo. Io in oltre ho anche fatto candele, fili, volano e serbatoio recupero vapori olio. Dimmi  tu...... >:D

R U K I-d.k.

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 24
per le modifiche che ha fatto master prova a dare un'occhiata nel sito sezione Tech Lab -> Aspirazione. Ecco il link diretto:
https://www.hyundairacing.it/Tech-Lab.html
P.s. ruki posta qualche foto della tua car, e se ti va scrivici 2 righe su di te e la tua car nella sezione "Presentazioni" ;)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 25
ma per caso ha fatto la presa d'aria che pesca da sotto o quella con la presa in carbonio? perche se sono una de quelle 2 fidate non ce fai niente l'ho provate anche io
Ma 6 de roma?


Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 27
a xo tt vicini ;D

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 28

ciao master! volevo sapere che tipo di modifica avevi fatto all'aspirazione.
Ah...ti volevo dire, tempo fa da ebay.com ho comprato una ventolina che va nel condotto d'asperazione e con la modifica che ho fatto la differenza l'ho sentita.
Poi un altra cosa, un vivo consiglio che vi do istallate se non l'avete un regolatore pressione benzina weber o aftermarket e alzate la pressione, vedrete che con un filtro, una buona presa d'aria, una rimappata alla centralina e un ottimo scarico la turbolence (io parla per il 2000cc) a corto diventa un mig russo. Io in oltre ho anche fatto candele, fili, volano e serbatoio recupero vapori olio. Dimmi  tu...... >:D

R U K I-d.k.


Be... con questi lavoretti ti sei fatta un'elaborazione di tutto rispetto... diciamo che dovresti essere su un 155 cv buoni.
Ti mancano i collettori per terminare e dovresti superare o quantomeno arrivare ai 160... che non e affatto malvagio come cosa.

Il regolatore... in condizione di elaborazione soft come la maggior parte delle cose... e inutile cambiarlo... pero in elaborazioni + forti diventa una cosa che diventa abbastanza importante...
La miglior cosa e che durante le elaborazioni (soprattutto in presenza di rimappature) si controlli che l'auto non giri magra... con un lettore stechiometrico magari...
Alla tua elaborazione che suggerire di +, oltre al lavoro ben fatto... un econogreen e un collettore 4-2-1 :)

Postaci qualcosa di + magari ^_^ cosi ci renderai partecipi delle cose che hai fatto... per esempio... della ventolina di cui parli.
Ho fatto uno studio tempo fa... ma sui Blower (turboventilatori)... che accantonai pero.

Ciauz :)

Re: Differenza airbox tuscani-coupe 1? e 2? serie

Risposta n. 29

ciao master! volevo sapere che tipo di modifica avevi fatto all'aspirazione.
Ah...ti volevo dire, tempo fa da ebay.com ho comprato una ventolina che va nel condotto d'asperazione e con la modifica che ho fatto la differenza l'ho sentita.
Poi un altra cosa, un vivo consiglio che vi do istallate se non l'avete un regolatore pressione benzina weber o aftermarket e alzate la pressione, vedrete che con un filtro, una buona presa d'aria, una rimappata alla centralina e un ottimo scarico la turbolence (io parla per il 2000cc) a corto diventa un mig russo. Io in oltre ho anche fatto candele, fili, volano e serbatoio recupero vapori olio. Dimmi  tu...... >:D

R U K I-d.k.


Cambiami paragone, perch? i mig sulla carta erano ottimi, poi a costruzione lasciavano molto a desiderare ed erano dei catorci assurdi che contro i tomcat cadevano come mosche :P