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Topic: My new tuscani  (Letto 21483 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:My new tuscani

Risposta n. 30

Le candele all iridio le ho pagate 16 euro tutte e 4. I cavi candele sto per prenderli su aliexpress, 63 euro quelli maggiorati con multi cavo. Sono per il 2000cc ma vanno bene anche sul 1600cc.

ngk? ma i cavi sono lunghi e  li adatti o sono della stessissima misura del 1600?  ???

Re:My new tuscani

Risposta n. 31
Candele "denso",i cavi sono leggermente più lunghi credo,appena mi arrivano inserisco un tutorial  con foto.

Re:My new tuscani

Risposta n. 32
 (good) (good) (good) (good)

Re:My new tuscani

Risposta n. 33
 (love) (love) (love)

Re:My new tuscani

Risposta n. 34
Oggi piccolo lavoretto in pausa pranzo giusto per non stare con le mani in mano aspettando i "pezzi seri"  (martello)

Cmq, aperto il cofano e rimosso il condotto contorto sull'aspirazione

La prossima volta vorrei arrivare a togliere anche l'ultima parte, già scollegato e ormai del tutto inutile

Re:My new tuscani

Risposta n. 35
Ho bisogno di una mano perchè non ci sto capendo più niente!  (wall!)
voglio montare la puleggia alleggerita, se si trovano anche tutte le pulegge non mi farebbe schifo...ma non riesco a trovare niente di esplicitamente compatibile.
ho trovato le obx(2 pulegge) ma su un sito le danno compatibili dal 96 al 2007 e su un altro fino al 01. ho trovato anche le mega force(3 pulegge) che dicono siano prodotte da ark ma sul sito ark non ve n'è traccia.  (schiaffo)

so che in teoria la mia macchina(codice motore G4ED) ha lo stesso identico motore della gk essendo solo un suo restyling estetico. quindi a rigor di logica le pulegge per la gk montano sulla mia...o no? stesso discorso per il volano.

boh...help me

Re:My new tuscani

Risposta n. 36
Oggi lavata e scrostata per bene! Dai parafanghi è venuto giù mezzo kg di terra. Prima o poi smonto anche le minigonne e controllo la situazione.

Ad oggi è stato montato:
-Candele pulstar
-Cavi Kv85
-Badge tuscani su volante, cofano/bagagliaio, in consegna in questi giorni i coprimozzi  (canna)
-Dischi mtec
-Tubi in treccia
-Pastiglie nuove
-Biellette posteriori, ottimo acquisto davvero contento!
-Conversione quasi totale lampade interne a led, mi mancano giusto le portiere che ho tenuto per scelta alogene e quella del cassettino che non funziona  (wall!) devo mettermi a controllare con il tester.. Luci retromarcia e targa a led, posizione led e anabbaglianti xenon 6000k. Devo prendere i fendinebbia e le Bay15d posteriori a led. Abbaglianti per ora tengo alogene così come le frecce.

Sto mese devo decidere se fare lo scarico o gli ammo D2 racing!

Re:My new tuscani

Risposta n. 37
Caspita quanti lavori tutti insieme! :) Grande!!!

Re:My new tuscani

Risposta n. 38
io opterei per gli ammo prima  (good) complimenti cmq!

Re:My new tuscani

Risposta n. 39
Per febbraio ho deciso di regalarmi lo scarico:
4 - 2 - 1 protoxide
Cat 200 magnaflow
Bende termiche nere  8)

Mi sto preparando mentalmente e a livello di attrezzi per montare i collettori. Il cat lo porterò a far saldare, io purtroppo non sono capace e non ho i mezzi..
Consigli e  suggerimenti per il montaggio?
Per allungare la seconda lambda servono cavi specifici? L'idea è tagliare, aggiungere cavo, saldare a stagno e ricoprire di termorestingente.

Un grazie ancora a masterpc che mi ha consigliato e si sta adoperando per farmi avere i collettori  (drinking)

Re:My new tuscani

Risposta n. 40
settimana scorsa ho montato i collettori 4 2 1 protoxide e li ho coperti con le bende termiche nere. come catalizzatore ho optato per un magnaflow 200 celle con ingressi da 2" purtroppo sbagliato! troppo grande, i tubi del tuscani sono circa 45 mm o poco più. io sono riuscito ad adattarlo ma per un lavoro fatto a regola, se qualcuno è interessato all'acquisto, il codice giusto è 59953.

alla prima accensione le bende hanno iniziato a fumare, sono andato a fare un giro e in circa 2-3 km hanno smesso. i primi giorni non mi convinceva come modifica, adesso dopo l'adattamento mi ritengo molto soddisfatto! ho notato un paio di cose:
- temperatura vano motore notevolmente più bassa, non c'è paragone tra il prima e adesso
-pre modifica in quinta a 4000 giri ero a 120, adesso a 3000 giri sono a 120
-miglior coppia, tiro migliorato nel 90% dello spettro di giri e suono più pieno.
-consumi notevolmente ridotti! prima facevo max 600 km di pieno, adesso mi segna oltre 200 per quarto di serbatoio  :D aspetterò il prossimo pieno per fare dei conti più precisi
-vicino al silenziatore finale si sente una nota leggerissima di hc incombusti

mi sto informando per rifare tutta la linea di scarico in inox e cambiare i silenziatori centrale e finale con qualcosa di più racing, vedrò che prezzi escono.
penso anche che fascerò con le bende dal flessibile al catalizzatore per fargli arrivare i fumi più caldi possibile e facilitargli il lavoro.


domani mattina monto le gomme estive, ho optato per le hankook evo s1 in misura 205/55,
i 17 andranno al prossimo anno per ora troppe spese  (tasche vuote)
il 17 dovrebbero(visto che è quasi un mese che li aspetto) consegnarmi gli ammortizzatori bc racing a ghiera  (canna)

Re:My new tuscani

Risposta n. 41
Fai più attenzione... E poi riferiscici... La trasmissione non cambia x cui a 4000 giri facevi e fai ancora la stessa velocità, ma cambia del tutto come ci arrivi.
Anche io avevo notato un calo di consumi, poi ho adottato un'altra configurazione ;).
Consiglio: non togliere il centrale, agisci dopo di lui magari, o se lo cambi rimettilo su altrimenti non starai dentro dal casino ;)

Re:My new tuscani

Risposta n. 42
Ottime modifiche!!!!quasi quasi ci faccio un pensierino anche io alli collettori!


Re:My new tuscani

Risposta n. 44
La macchina è ufficialmente in vendita, con l'anno nuovo intendo regalarmi una genesis. devo trovare il tempo per fare un annuncio su un po' di siti, il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo.
per il momento inizio a spargere la voce qui  :ciao: