Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 15 – 29 October 2016, 22:14:09 Spero di no, normalmente se si rettifica, si montano pistoni nuovi. Questo perchè anche asportando poco materiale (meno di 1/10 di mm) il pistone avrebbe troppo gioco. Poi su motori che hanno una temperatura d'esercizio alta. Se ti hanno cambiato solo segmenti e raschiaolio, ti faccio gli auguri. Andranno bene per non molto tempo con un consumo anomalo dei pistoni stessi. Ma questo lo scoprirai solo a danno fatto. Di fatto abbiamo sempre un motore con 70 cv litro. Citazione
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 16 – 30 October 2016, 04:46:30 Esatto le fasce elasticheMa nn capisco pké quando la macchina va a metano strattona da matti soprattutto a bassi giriA benzia va fluida ma ogni tanto mi da la sensazione che si impunta Al momento sto facendo il rodaggio Ho fatto un pieno di 100 ottani giusto per cercare di camminare più fluidoMa cn il metano nn riesco proprio a camminaRe se mi fermo e poi riparto devo dare un filo di gas piano piano e poi parteMa comunque strattona lo stessoHo provato registrare di nuovo la centralina del metano ma anche il meccanico riscontrato il problema è nn riusciva a risolverlo GIOVEDì insieme al mio meccanico di fiducia smontano e vediamoPer voi ragazzi quale può essere il problema Sono veramente disperato pké quella macchina fino adesso mi ha mangiato ben 4500 € di lavori Citazione
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 17 – 30 October 2016, 04:57:11 Potrebbe essere valida l'ipotesi di uno scarico intasatoLa mia è a doppio scarico originale Preciso che il catalizzatore l'ho svuotato e risaldato come si deve È una delle poche cose che nn ho cambiatl Citazione
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 18 – 04 November 2016, 18:09:39 ragazzi problema risoltoera la candela del quarto cilindro bruciatacambiate tt e 4 registrato metanott ok Citazione 1 Mi Piace
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 19 – 05 November 2016, 11:34:37 Controlla anche i cavi.Cmq se giri senza cat (svuotato) hai una valanga di coppia in meno.Compra almeno un cat 200 celle e fattelo saldare sotto, costa 110-120€... Ma vedi la differenza in meglio!Comunque senza cat voglio vedere cosa combini alla revisione... Il meccanico che ti ha detto? Citazione
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 20 – 05 November 2016, 15:20:36 mi ha detto no problemda fuori nn si nota e per le emissioni sseno a metano no problemsolo che personalmente sento che di coppia ne ha persa tantariusciresti a mandarmi il link di un cat 200 celle per la mia Citazione
Re:PROBLEMA GIRI MOTORE Risposta n. 21 – 05 November 2016, 18:52:51 Citazione da: kanaka – 29 October 2016, 22:14:09Spero di no, normalmente se si rettifica, si montano pistoni nuovi. Questo perchè anche asportando poco materiale (meno di 1/10 di mm) il pistone avrebbe troppo gioco. Poi su motori che hanno una temperatura d'esercizio alta. Se ti hanno cambiato solo segmenti e raschiaolio, ti faccio gli auguri. Andranno bene per non molto tempo con un consumo anomalo dei pistoni stessi. Ma questo lo scoprirai solo a danno fatto. Di fatto abbiamo sempre un motore con 70 cv litro.La rettifica di solito la fanno in modo da poter usare i segmenti maggiorati (entro 0,05 se non erro)... ma in genere fanno al massimo la lappatura dei cilindri se non ci sono righi evidenti. Citazione