Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai coupe 2008: problema display temperatura esterna e clima (Letto 2265 volte) Topic precedente - Topic seguente

Hyundai coupe 2008: problema display temperatura esterna e clima

Ciao a tutti ho una HYUNDAI coupe del 2008. Da qualche mese il display che segnala la temperatura esterna lampeggia senza restituire alcuna temperatura e il clim (sia riscaldamento che aria condizionata) non si attiva. Se provo ad attivarlo esce solo un po' di aria che non riesco nemmeno a direzionare. L'officina autorizzata hyundai mi ha detto che vorrebbe provare a cambiare il pannellino ma il pezzo è fuori produzione. L'elettrauto mi ha detto che non capisce dove sta il problema. Ho letto anche in questo forum discussioni relative a problemi simili ma non trovo scritta mai la soluzione. L'auto ha pochi chilometri ma il problema è molto invalidante.

Cosa fare?

Re:Hyundai coupe 2008: problema display temperatura esterna e clima

Risposta n. 1
Brutta situazione... il problema potrebbe risiedere nel sistema di gestione, la scheda dove sono tutti i relè.
Si dovrebbe trovare dietro ai fusibili (fusibiliera che è incorporata) sul lato sinistro del volante.
La prima cosa che ti consiglio di fare è smontare tutte le plastiche possibili sotto il volante e cercare di accedere a quella scheda (che è noiosa da raggiungere) e verificare la presenza di condensa, ossido o saldature saldate.
In quella scheda c'è anche l'immobilizer e per fortuna non ti si è danneggiata.
Non sono sicuro che sia quella il problema... ma può essere 1 dei problemi essendo in una zona dove può filtrare l'acqua.

Risposta n. 2
Grazie ma non sono bravo manualmente con le auto. Purtroppo gli elettrauti mi dicono che ci vorrebbero varie ore per capire il problema e che non sono sicuri di capire come risolverlo e potrebbe costarmi inutilmente dovendo smontare tutta l'auto.
Qualcuno conosce elettrauti bravi e volenterosi a Milano?

Voi cosa fareste?

Risposta n. 3
Difficile da capire... spero che tu possa trovare una soluzione.
Per un elettrauto il mio consiglio è provare ad iscriverti a https://www.hyundai-club.eu/
L'iscrizione è gratuita e provare a scrivere qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/discussioni-generiche-hyundai.24/

Descrivendo il problema e che al di là che è una coupe si ricerca un elettrauto che sia capace e quindi di interesse, alla fine, di tutti.
Una persona brava è, se lo cerchi lo trovi, l'officina Fratelli Paparella poco distante da Milano, però non sono economici.
Però sono estremamente competenti e capaci ed hanno risolto problemi seri ad auto anche di Hyundai dove hyundai non ci aveva capito nulla.
Le persone in gamba si fanno pagare, questo è la giusta remunerazione di chi si smazza in un campo così tortuoso, trovare persone brave che costano poco è una cosa difficile :(